Doppio capitano per la Ag2r La Mondiale alla Parigi – Nizza 2019. La formazione transalpina si presenta alla corsa in programma dal 10 al 17 febbraio con una selezione intenzionata a farsi notare, soprattutto in ottica classifica generale vista la contemporanea presenza di Romain Bardet e Tony Gallopin, leader complementare per una corsa completa (clicca qui per il percorso)e nella quale entrambi hanno già mostrato di poter lottare per il successo, o comunque per le posizioni di vertice. Su di un percorso in cui trovano spazio sia gli scalatori più puri, come il primo, che scattisti veloci come il secondo, la doppia scelta può essere l’arma vincente della compagine transalpina in un parterre in cui non mancano i campioni.
La selezione sarà dunque costruita interamente in funzione dei capitani, senza uomini veloci per gli sprint, anche se alcuni corridori come Oliver Naesen o Benoit Cosnefroy, oltre a lavorare per i compagni potrebbero cercare spazio nelle frazioni miste. A completare la selezione per la Corsa del Sole, nella quale saranno diretti da Julien Jurdie e Stephane Goubert, sono Michael Cherel, Mathias Frank e Stjin Vandenbergh.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via